04 January 2013

ASICS, il successore di Arese

Sarà Luca Bacherotti, attuale General Manager di Levi Strauss Italia. Dopo 31 anni di successi il grande Francesco Arese passa la mano. Affiancherà Bacherotti fino ad aprile

Asics, il successore di arese

ASICS ha annunciato la nomina di Luca Bacherotti come nuovo direttore commerciale di ASICS Italia.  Attualmente General Manager di Levi Strauss Italia, Bacherotti ricoprirà il nuovo ruolo da metà febbraio, per divenire gradualmente Managing Director di ASICS Italia nell’aprile prossimo. Bacherotti sarà uno dei cinque direttori generali europei facenti capo a Alistair Cameron, CEO di ASICS Europe.

Bacherotti succederà a Francesco Arese, attuale Presidente di ASICS Italia, che lascerà l’azienda dopo 31 anni di significativa carriera. Arese è stato una figura fondamentale per la crescita del business sia di ASICS Italia sia di ASICS Europa, dove è stato Presidente del Consiglio di Amministrazione negli ultimi due anni.

Sotto la direzione di Arese, ASICS Italia è divenuta una delle più importanti realtà ASICS in Europa, rafforzando la conoscenza e la reputazione del brand grazie ad un’estesa offerta di prodotti tecnici oltre che ad un elevato livello di vendite nel settore lifestyle.

Francesco Arese è una figura molto conosciuta nell’ambiente sportivo, sia per i risultati conseguiti nell’ambito dell’atletica leggera, è stato infatti vincitore della medaglia d’oro nei 1500m agli Europei di Atletica del 1971, sia per il suo ruolo di Presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) e membro della Federazione Europea di Atletica (EAA). Arese affiancherà Bacherotti fino ad aprile 2013.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA