Edberg: "Federer è in gran forma"

Il coach svedese elogia Roger per l'impegno profuso per risolvere i problemi che lo hanno afflitto nella passata stagione... di GIORGIO VALLERIS

Edberg: "federer è in gran forma"

di Giorgio Valleris - foto Getty Images

 

"Federer ha lavorato duramente. Sappiamo tutti che lo scorso anno ha avuto una stagione davvero difficile. Ha sofferto fisicamente per i problemi alla schiena, ma ha lavorato molto in questi nove mesi e adesso è in ottima forma". Parola di coach Stefan Edberg che elogia il suo pupillo alla vigilia dell'inizio del tour americano.

 

Un bel video con tanto di colonna sonora di una sssione di pratica tra Roger e Stefan

 

Fare meglio dello scorso anno non era difficile per uno con la classe di Federer. Basti pensare che il 2013 chiuso con il solo titolo 250 ad Halle è stata per lui la peggior stagione dal lontano 2002. In bilico nella Top ten, non era riuscito a superarev il secondo turno a Wimbledon, fermato dall'ucraino Stakhovsky. In questa stagione, invece, il campione svizzero ha già trionfato nel 500 di Dubai e nel solito 250 di Halle e raggiunto la finale a Monte-Carlo e Wimbledon, Indian Wells e Brisbane.

 

E non a caso è rientrato di diritto tra i Fab Four, alle spalle solo di Djokovic e Nadal Ma, al di là dei numeri è apparso sempre competitivo. "... lo ha dimostrato a Wimbledon dove è andato vicinissimo alla vittoria..." ha aggiunto il coach svedese.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA