Statistiche web
03 September 2014

Errani ko con super Wozniacki

Sara raccoglie un gioco contro un'avversaria in grande spolvero. In semifinale la danese sfiderà Shuai Peng che domina Belinda Bencic ... di FABIO BAGATELLA

Errani ko con super wozniacki

di Fabio Bagatella - foto Getty Images

 

La corsa di Sara Errani agli US Open 2014 si stoppa alla soglia della semifinale. Caroline Wozniacki si dimostra un ostacolo invalicabile per la romagnola. Disco rosso anche Belinda Bencic contro Shuai Peng.

 

Wozniacki b. Errani 6-0 6-1

Sara Errani saluta Flashing Meadows in poco più di un'ora. Caroline Wozniacki è implacabile. Superiore sotto ogni punto di vista, la danese non concede praticamente nulla alla romagnola. Per Errani, che a fine match evidenzia soprattutto la differenza dell'aspetto fisico, una dura sconfitta che tuttavia nulla toglie ad un torneo più che positivo. Al termine degli US Open Sara tornerà numero uno d'Italia, sempre che Flavia Pennetta non si aggiudichi lo Slam newyorkese. Wozniacki torna invece in una semifinale Slam dopo tre anni. Era il 2011 e l'allora numero uno del mondo la colse a Melbourne e proprio a New York. Caroline non ha mai vinto un Major, il suo miglior risultato è la finale 2009 negli States persa contro Kim Clijsters.

 

 

 

Peng b. Bencic 6-2 6-1

Shuai Peng riserva a Belinda Bencic la medesima lezione impartita da Caroline Wozniacki a Sara Errani. La 17enne svizzera regge quattro giochi. La cinese salva due break-balls consecutivi nel 3° game, poi allunga in quello successivo e vola via verso una comoda vittoria. La giovane elvetica può essere comunque più che soddisfatta dal suo primo quarto di finale Slam, lunedì festeggerà anche con il best ranking (33). Per la 28enne asiatica, che non aveva mai superato gli ottavi di finale in un Major, è di gran lunga il miglior risultato in un torneo dello Slam. Peng ha un best ranking di numero 14 del mondo che supererebbe solo in caso di successo in finale.

 

 

 

La prima finalista degli US Open 2014 uscirà dunque dallo scontro tra Caroline Wozniacki e Shuai Peng. Escludendo l'esibizione di Hong Kong (2008), la cinese ha sconfitto la danese solo nel loro primo incrocio (Toronto 2007). Nelle altre cinque sfide, di cui tre sul veloce, Wozniacki ha lasciato all'avversario un solo set sulla terra di Bruxelles (2011).

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA