24 October 2015

Fognini non sfata il tabù Ferrer

Amara sconfitta per l'azzurro nei quarti di Vienna, dieci incontri su dieci persi contro lo spagnolo... di ALESSANDRA FUSETTI

Fognini non sfata il tabù ferrer

di Alessandra Fusetti - foto Getty Images

 

Fabio Fognini non è riuscito a superare l’ostacolo Ferrer presentatosi ai quarti di finale del torneo Atp 500 di Vienna, il punteggio è stato netto, 6-4 6-2 per lo spagnolo che in un’ora e 14 minuti di gioco si è imposto sul tennista di Arma di Taggia.

 

Nel primo parziale Fognini è riuscito ad andare avanti per 3 a 1 brekkando l’avversario nel terzo game, la reazione spagnola però non si è fatta attendere ed infatti Ferrer ha restituito il favore nel sesto gioco. Sul risultato di 4 a 5 per lo spagnolo, Fabio non ha saputo portare a casa il game che gli sarebbe servito per poter rimanere nel set, concedendo a Ferrer di chiudere il primo atto per 6-4.

 

Nel secondo set, David è cresciuto, riuscendo ad imporre il suo gioco, ha infatti brekkato l’azzurro nel secondo game, riuscendo quindi a salire 3 a 0 in pochi minuti. Fognini, dal canto suo, non è stato più in grado di procurarsi palle break, Ferrer, invece, ha saputo gestire bene il vantaggio e sul punteggio di 5-2 infatti ha strappato per l’ultima volta il servizio a Fabio, che ha chiuso con un doppio fallo.

 

Ferrer vola quindi in semifinale dove incontrerà il francese Monfils, nell’altra semifinale di giornata se la vedranno Gulbis e Johnson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA