28 September 2016

Gaibledon, le premiazioni

Chiusura di stagione con serata di gala nella villa Ottoboni-Fiaschi per Gaibledon, il club veneto famoso per i suoi campi in erba naturale ... di ROBERTO BONIGOLO

Gaibledon, le premiazioni

di Roberto Bonigolo

 

Una chiusura di stagione con il botto per il Tc Gaiba in terra rodigina. Serata di gala infatti nella splendida location di villa Ottoboni-Fiaschi con video e clips delle fasi salienti della stagione di Gaibledon e premiazione di volontari, atleti e sponsor.

 

A far gli onori di casa lo stesso presidente del club, l’infaticabile e vulcanico Nicola Zanca, che ha avuto modo di ricordare tutti gli eventi organizzati nel corso della stagione (passando per il campionato UISP e la Coppa Italia a Cesenatico, l’Open nazionale femminile Playgrounds su erba naturale, il torneo nazionale TPRA-FIT con oltre duecento iscritti provenienti da tutta Italia, oltre ai vari rodeo con la UISP Lega Tennis Veneto e la UISP Ferrara) e i sempre più numerosi riconoscimenti e gemellaggi, arrivati sia dall’Italia che dall’estero, dalla lettera di stima della Wimbledon Foundation dello scorso gennaio al gemellaggio con l’accademia messicana del Credito Real Tennis Center.

 

Ha partecipato, tra le varie personalità presenti, anche il vice presidente regionale FIT Gianfranco Piombo e non è mancata una citazione particolare nel corso della serata per la nostra rivista Il Tennis Italiano che ha sempre affiancato e supportato, sin dagli inizi, questo progetto e questa avventura sul tennis in erba naturale.

 

Ora, chiusa l’annata, l’avventura continua nel prossimo anno tra vecchi e nuovi progetti e un sogno nel cassetto, come ha affermato con entusiasmo lo stesso presidente Zanca: diventare un centro internazionale di tennis sull’erba.

 

"Vorrei ringraziare - ha concluso Nicola - tutti gli ospiti che sono intervenuti e gli amici che hanno partecipato, rendendo speciale la serata di gala. Questa stagione indimenticabile è stata possibile grazie al lavoro incredibile dei volontari, dai giovani giardinieri allo staff di adulti, di tutto il club. Grazie a Massimo Borgato della FIT Rovigo per la passione con la quale ci segue, alla Federazione Tennis, alla UISP di Rovigo e regionale, alla Regione Veneto con l'assessore Cristiano Corazzari, agli sponsor, e a tutti coloro che ci hanno sostenuto e supportato.

 

Un ringraziamento di cuore ai proprietari della villa, Donatella Resca e Gianni Ottoboni che hanno reso possibile il nostro desiderio di coronare la stagione in una location meravigliosa. Grazie a C'Arte di ValeMaz che ha assemblato con stile gli omaggi riservati a volontari e autorità. Un saluto a tutti voi e un arrivederci alla nuova stagione per una annata ricca di eventi e di soddisfazioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA