25 April 2016

Head, nuova racchetta per Zverev

Per il baby-fenomeno tedesco, Head ha realizzato un'edizione limitata del modello Speed MP. Principale novità, l'esclusivo design spiccatamente sportivo, studiato per sposare il gusto delle nuove generazioni... di ALESSANDRO MAGRINI

Head, nuova racchetta per zverev

di Alessandro Magrini

 

I risultati degli ultimi mesi parlano chiaro: Alexander Zverev non è di certo una “meteora”. Al contrario, sembra destinato ad affermarsi rapidamente nell’Empireo del tennis mondiale.

 

Quasi a rimarcare il fatto di “averci visto giusto”, Head ha “creato” per il suo giovanissimo alfiere una versione limited edition del modello Speed MP.

La novità di rilievo consiste nell'estetica completamente rivisitata: l’esclusiva veste color metallo satinato è infatti studiata per abbracciare il gusto di una nuova generazione di tennisti, di cui proprio Zverev è principale rappresentante.

 

Rispetto alla sorella bianco-nera della collezione 2015 rimangono invece immutate le specifiche tecniche: peso di 300 grammi “nuda”, piatto corde da 100 pollici quadrati, bilanciamento a 32 cm e schema di incordatura 16x19, in grado di garantire un equilibrato mix di potenza, rotazioni e controllo.

Un discorso analogo va fatto per quanto riguarda le tecnologie e gli innovativi materiali applicati a quest’edizione limitata: su tutti, il Graphene XT, che assicura una ridistribuzione ottimale della massa nei punti strategici del telaio, esaltando al contempo controllo e maneggevolezza.

 

Battezzata con il nome di Graphene XT Speed MP Limited Edition, verrà impugnata dal baby-fuoriclasse tedesco nei prossimi tornei sulla terra: è già stata avvistata al Master 1000 di Monte Carlo, al via da pochi giorni. Presente in tutti i canali mediatici Head, per chi volesse sentirsi un novello Zverev  la racchetta sarà disponibile online e presso i rivenditori selezionati a partire da Aprile.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA