09 August 2016

HERNANDEZ-FERNANDEZ RE DI BOLZANO

IL DOMINICANO HA PIEGATO IN FINALE IL CILENO BASTIAN MALLA. OTTIMA PERFORMANCE DELL’AZZURRO JACOPO STEFANINI APPRODATO IN SEMIFINALE.. Di ROBERTO BONIGOLO

Hernandez-fernandez re di bolzano

Di Roberto Bonigolo

 

Tutto come da previsioni. Il dominicano Jose Hernandez-Fernandez, prima testa di serie con un ranking 301 ATP, ha conquistato l’Alperia Tennis Trophy, un torneo ITF maschile da 25.000 $ disputato sui  campi del TC Bolzano e giunto ormai alla quinta edizione. In finale il 26enne dominicano ha regolato con un periodico 6/4 in un derby tutto sudamericano il mancino cileno Bastian Malla (n. 408 e sesta testa di serie), dopo che in semifinale avevano superato rispettivamente l’azzurro Stefanini e lo svedese Lindell. Entrambi erano giunti in finale senza concedere nemmeno un set agli avversari ma qui ha avuto la meglio la solidità e la determinazione del favorito che ha così incorniciato una settimana di gran tennis regolando nell’ordine gli azzurri Vigani, Weis, Moroni e Stefanini in semifinale prima del match clou conclusivo.

 

 

Una citazione particolare per la rivelazione azzurra Jacopo Stefanini che con un ranking n. 998 è riuscito ad approdare sino alle semifinali, qui stoppato dal futuro vincitore. Luci e ombre comunque per i portacolori azzurri con ben 19 presenti ai nastri di partenza del tabellone principale ma solo in 3 (Moroni, Stefanini e Viola) approdati nei quarti e il solo Stefanini, come detto, giunto in semifinale. Per quanto riguarda il tabellone di doppio, alquanto agguerrito e qualificato, netto successo finale della coppia Gard/Gonzales (USA/PHI) sul duo argentino-dominicano Ficovich/Hernandez-Fernandez. Insomma non è mancato proprio nulla in questa kermesse sui campi di via Martin Knoller con tennis di ottimo livello, organizzazione collaudata ed eventi di contorno, come ha evidenziato con soddisfazione lo stesso presidente del club Paolo Bonvicini con uno staff guidato da Andrea Capodimonte, supervisor Pier Luigi Grana e direttore di torneo il consigliere nazionale Roland Sandrin.

 

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA