26 October 2016

Il Comitato regionale veneto riconferma Scotton

L'assemblea regionale ordinaria del Veneto ha eletto il nuovo consiglio regionale confermando ai vertici il presidente Mariano Scotton...

Il comitato regionale veneto riconferma scotton

di Roberto Bonigolo

 

Con una votazione pressochè plebiscitaria (204 voti sui 207 disponibili) Mariano Scotton è stato rieletto per la quarta volta presidente del Comitato Regionale Veneto della Federazione Italiana Tennis.

 

L’assemblea regionale, che si è tenuta in un salone dell’hotel Sheraton di Padova gremito di presidenti, delegati regionali e addetti ai lavori per l’elezione del nuovo Consiglio Regionale a valere per il quadriennio olimpico 2017-2020, è iniziata con l’apertura dei lavori da parte del vicepresidente nazionale FIT Gianni Milan che ha evidenziato con soddisfazione i lusinghieri risultati dell’ultimo quadriennio ed in particolare dell’ultimo anno di questo sport, il tennis, che ormai è diventato “lo sport di tutti per tutti”, con l’obiettivo - come già anticipato dallo stesso presidente nazionale Angelo Binaghi – di arrivare nel corso dei prossimi quattro anni al traguardo dei 500.000 tesserati dagli attuali 300.000.

 

Lo stesso presidente uscente Mariano Scotton, peraltro unico candidato nel rinnovo della carica di vertice, ha esposto nella sua relazione i punti di forza di questo suo lungo e fruttuoso percorso (ricordiamo infatti che era subentrato nel 2002 a quadriennio olimpico già inoltrato prima delle elezioni del 2004, ndr) a cominciare dalla tumultuosa crescita di tesserati, agonisti e non, alla partecipazione degli atleti ai vari tornei, all’incremento di tutte le categorie di tornei (giovanili, rodeo, terza e quarta categoria, ecc. per un totale di oltre 500 competizioni nell’anno in corso) e delle gare dei campionati a squadre. Da non dimenticare poi anche i numerosi eventi di caratura internazionale, sia a livello ITF che di Challenger Tour e Tennis Europe, che promuovono il Veneto nell’eccellenza del tennis. Per ultimo, ma non da ultimo, anche il settore della comunicazione, che sulla scia promotrice del canale televisivo monotematico Supertennis può vantare in particolare nella nostra regione su un sito internet quanto mai curato e aggiornato sia per quantità che per qualità di notizie.

 

A conclusione, dopo gli interventi di rito su varie problematiche, si è proceduto come detto alle votazioni per i vari organi collegiali con un consenso quasi totale da parte dei circoli regionali che hanno evidentemente apprezzato l’intenso e proficuo lavoro svolto in regione da parte dello stesso presidente e del suo staff confermando di fatto con l’elezione del Consiglio Regionale la squadra presentata dallo stesso Scotton (in totale 8 consiglieri di cui 6 confermati e 2 new entry): Andrea Mantegazza, Susanna Piccolo, Enrico Zen, Alessandro Zambon, Fabrizio Montenero,  Gianfranco Piombo, Nicola Martinolli ed Edoardo Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA