Statistiche web

Il portafortuna di Fognini è...Bobo Vieri!

L’ex calciatore Bobo Vieri non si perde una partita del suo grande amico Fabio Fognini. Il suo profilo Instagram lo conferma: è pieno di foto e video che lo ritraggono durante i match del “Fogna” a Miami. Fabio è in gran forma ma…non è che Bobo sia il suo portafortuna?
Foto di Ray Giubilo

E’ un ottimo periodo per Fabio Fognini. L'azzurro sta dando spettacolo al Masters 1000 di Key Biscayne, a Miami, dove ha conquistato un posto in semifinale. Nei quarti ha superato Kei Nishikori (n.2 del tabellone) ed è atteso da un gran match contro Rafa Nadal, undicesimo capitolo di una saga molto intensa. E Fabio sa di poter scendere in campo con qualche chance di vittoria. Il successo su Nishikori (il nono in carriera contro un top-10, su 53 incontri) ha ripopolato il “carro” di Fognini, da cui molti scendono dopo sconfitte e/o prestazioni negative. Adesso è pieno, anche se papà Fulvio dice – da tempi non sospetti – che il figlio sa bene chi ha diritto a salirci. Ma c'’è anche chi, da quel carro, non è mai sceso. A sostenerlo e a fare un gran tifo, sin dal primo turno, c’è il re dei social Bobo Vieri. L’ex calciatore, infatti, è sempre presente in tribuna insieme a Davide Bombardini, anch’esso ex calciatore; i due sono sempre pronti a sostenere il loro amico “Fogna” e a esultare dopo ogni vittoria.

UN'AMICIZIA MOLTO SOCIAL
Il profilo Instagram di Vieri, che vanta 1,3 milioni di followers, è ricco di IG stories, foto e video dell’ultima settimana che lo ritraggono nel box di Fognini. Lo si vede con il cappellino di Roger Federer, o mentre mangia pop corn e hot dog in attesa dell’inizio dei match. Bobo non si schioda dal box e, anzi, fa sentire il suo calore punto dopo punto. Sui social non smette mai di far divertire: c’è un video di inizio settimana in cui si vede Fognini entrare in campo insieme all'avversario, con tanto di commento dell'ex bomber di Lazio e Inter, che dice: “non si parla con l’avversario, hanno litigato!”, inoltre nella partita contro Young ha caricato il video in cui riprende il match point e l’esultanza finale di tutto il box, con tanto di commento di Andreas Seppi: “Grande Fogna, porti bene Bobo!”. Del resto i due sono molto amici e lo dimostrano sui social: stesso modo di esprimersi, stesse passioni e stima reciproca: la loro amicizia sta facendo divertire tutti gli appassionati...e non solo. E dopo il successo sul giapponese Nishikori, il duo si è concesso una cena...da Nobu! Chissà che la magia Fogna-Bobo non possa regalarci ancora qualche soddisfazione...

© RIPRODUZIONE RISERVATA