Statistiche web
Redazione
01 July 2017

Il ranking di Serena? Ve lo diciamo noi!

Nel Podcast interviene Massimiliano Bianchi, ex top-600 ATP ed ex sparring partner di quasi tutte le migliori giocatrici, compresa Serena Williams. “Non entrerebbe tra le prime 500. E vi racconto com'erano gli allenamenti con le top-players”. L'analisi dei tabelloni di Wimbledon, spazio anche alle vostre domande.




PRIMO BLOCCO – Wimbledon alle porte: secondo Jacopo Lo Monaco, è molto improbabile che il vincitore sia diverso da Roger Federer, Novak Djokovic, Andy Murray e Rafael Nadal. “Non credo che si vada oltre il 10% di chance”. I pochi outsider, da Marin Cilic in giù. Federer è finito nella parte bassa del tabellone e dunque affronterebbe Djokovic in semifinale. “Il serbo è ben lontano dalla sua versione migliore, ma se arrivasse in semifinale contro Federer non sono sicuro che perda”. In campo femminile, è difficile individuare la favorita. “Spero che vinca Petra Kvitova” dice Jacopo, che non dà grande fiducia a Eugenie Bouchard. La sua favorita nella parte alta è Karolina Pliskova. Enigma Venus Williams: è la più blasonata in tabellone, però è reduce da un incidente stradale in cui è morto un uomo. Come reagirà? Le chance degli italiani: Fognini può raggiungere il terzo turno, difficile sperare in una bella soddisfazione tra le donne. Su Camila Giorgi, Jacopo dice: “Non sarei sorpreso se perdesse al primo turno, ma non lo sarei neanche se arrivasse agli ottavi”.
Le vostre domande:
- Il bombardamento mediatico sulla Next Gen non ha un po' stufato?
- Cosa succederà alla Ostapenko quando troverà un avversaria che le toglie ritmo?
- Ci si attende troppo da Simona Halep?
- Chi sarà la dominatrice del tennis femminile?


SECONDO BLOCCO – Interviene Massimiliano Bianchi, grande amico di Jacopo, ex n.616 ATP e sparring partner di tutte le migliori giocatrici, tra cui le sorelle Williams. Una testimonianza vivace, interessante e piena di aneddoti. Secondo lui, se Serena Williams giocasse nel circuito ATP non arriverebbe tra le top-500. La storia di una bella avventura datata 2001, in cui ha avuto modo di raccogliere un mucchio di aneddoti, soprattutto su Martina Hingis e il suo rapporto con mamma Melanie. “Purtroppo, la nostra associazione non ha ottenuto il riconoscimento della WTA”. Con una parlantina sciolta e vivace, Massimiliano ci racconta il dietro le quinte del tour femminile e la dura vita dello sparring partner. Un episodio da non perdere!
© RIPRODUZIONE RISERVATA