Statistiche web
18 October 2016

Il Tc Padova al "Centenary Club" in Danimarca

Il circolo patavino centra, in trasferta, la qualificazione per la finalissima del campionato internazionale per club centenari...

Il tc padova al "centenary club" in danimarca

di Roberto Bonigolo

 

Obiettivo raggiunto per il team del Tennis Club Padova, che ha affrontato la trasferta danese per la qualificazione alla finalissima del prossimo anno del campionato internazionale a squadre dedicato ai club con una storia centenaria.

 

Nella finale la formazione patavina (Michele Scapolo, Lucia Papa, Alessandro Fornaro, Diego De Vecchis, Elisabetta Crivellari e Diego Mandarà capitanati da Umberto Bressan) ha sconfitto per 7-2 i padroni di casa del TC Odense, lo stesso club che ospita anche l’Odense calcio, squadra che lo scorso anno ha vinto il campionato di Danimarca e gioca in Champions League.

 

Dopo aver vinto i quattro singolari maschili in programma, un singolare femminile, un doppio misto e un doppio maschile, il TC Padova ha così conquistato per la terza volta di fila il pass per la prestigiosa finalissima con obiettivo la conquista del trofeo.

 

Ricordiamo che l’anno scorso (l’appuntamento per la conquista del titolo europeo del Centenary Club è infatti a cadenza biennale, ndr) nella trasferta spagnola al CT Llafranc di Girona il team patavino ha conquistato il terzo posto superando nel match finale il Real Club Tennis Barcelona 1899, mentre nell’appuntamento precedente si era arreso solo in finale al TC Parioli, attuale detentore del titolo.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA