Statistiche web

Imola: colpi di Chiesa e Paolini, derby a Balducci e Pieri

Italiane protagoniste nel primo turno dell'Itf Imola. Deborah Chiesa e Jasmine Paolini eliminano due favorite del seeding. Alice Balducci e Jessica Pieri vincono i derby con Martina Di Giuseppe e Camilla Rosatello...

Imola: colpi di chiesa e paolini, derby a balducci e pieri

Italiane protagoniste e subito sorprese nella prima giornata del tabellone principale degli Internazionali di Imola 2016 (9-16 luglio, Tozzona Tennis Park, montepremi 25.000$). Escono di scena già tre teste di serie: Maria Marfutina (RUS, 6 n.363 del ranking), Ulrikke Eikeri (NOR, 4 n.324 del ranking) e Freya Christie (GBR, 3 n.317 del ranking). Le imprese sono siglate, rispettivamente, dalla russa Anna Blinkova (6-2; 2-6; 1-6) e da due azzurre: la trentina Deborah Chiesa (6-2; 6-4) e Jasmine Paolini (6-4; 4-0 ritirata).

 

Tutto secondo copione per la tennista britannica di Gibilterra Amanda Carreras (2) e per la quotata italiana Jessica Pieri (5, n.345 del ranking) che eliminano le wild card Bronzetti (6-3; 6-1) e Rosatello (6-3; 7-6). Bene anche la “veterana” dell’evento Alice Balducci nel derby tricolore con Martina Di Giuseppe (7-6; 6-0).

 

Sempre sotto i riflettori del Tozzona Tennis Park si disputeranno le due sfide inaugurali del Doubles Main Draw (tabellone principale di doppio). Attivo in loco il servizio biglietteria (tribune Nole e Serena, prezzi popolari) ed il ristorante “Internazionali di Imola”. In allegato, ordine di gioco di martedì 12 luglio dove spicca l’incontro serale della testa di serie n.1 in Romagna Michaella Krajicek.

 

Massimiliano Narducci (Direttore Internazionali di Imola): “Gli Internazionali di Imola riservano tradizionalmente alcune sorprese nelle ipotizzabili gerarchie dettate dalla lettura del ranking. Questa giornata inaugurale del main draw 2016 annovera eliminazioni eccellenti e premature di tre teste di serie, dato sintomatico dell’assoluta valenza tecnica di un torneo che ha portato fortuna a tante attuali protagoniste del tennis mondiale”.

 

RISULTATI 1° TURNO:

Maria MARFUTINA (RUS) [6] vs Anna BLINKOVA (RUS) 6-2; 2-6; 1-6

Deborah CHIESA (ITA) vs Ulrikke EIKERI (NOR) [4] 6-2; 6-4

Lucia BRONZETTI (ITA) vs Amanda CARRERAS (GBR) [2] 3-6; 1-6

Jessica PIERI (ITA) [5] vs Camilla ROSATELLO (ITA) 6-3; 7-6 (3)

Martina DI GIUSEPPE (ITA) vs Alice BALDUCCI (ITA) 6-7 (3); 0-6

Freya CHRISTIE (GBR) [3] vs Jasmine PAOLINI (ITA) 4-6; 0-4 (RIT)

Xenia KNOLL (SUI) vs Corinna DENTONI (ITA) [8] match serale

Camilla SCALA (ITA) vs Eleni DANIILIDOU (GRE) match serale

Marta BELLUCCO (ITA)/Marcella CUCCA (ITA) vs Anna BLINKOVA (RUS)/Maria MARFUTINA (RUS) serale

Verena HOFER (ITA)/Giorgia PINTO (ITA) vs Martina DI GIUSEPPE (ITA)/Maria MASINI (ITA) serale

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA