13 August 2016

Jeremy Jahn vince il trofeo Cassa di Risparmio 2016

Una giornata spettacolare accompagna la finale del trofeo Cassa di Risparmio, che ha visto come vincitore il tedesco Jeremy Jahn. Dopo poco piú di un'ora batte il suo connazionale per 6/3 6/2 e si aggiudica la diciannovesima edizione del trofeo. 

Jeremy jahn vince il trofeo cassa di risparmio 2016

Sin dall'inizio la partita era nelle mani di Jahn. Con scambi lunghi é riuscito ad avere la mehlio sul suo avversario, che inaspettatamente ha fatto troppi errori. Ben due sono stati i break di Jahn nel primo set che poi vince per 6/3.

 

Il secondo set non c'é stata storia per Hanfmann. Jahn parte facendo 5 game di fila e si porta sul 5:0. Hanfmann non si arrende e prova a rimontare, ma non basta perché Jahn gli concede solo due game. Jahn vince la partita per 6/3 6/2.

 

"Mi sono preparato molto bene per la l'incontro", cosí Jahn. "Alla fine é andato tutto al meglio. Ho dominato da fondocampo costringendo Hanfmann ad allungare gli scambi. Adesso sono felicissimo" cosí Jahn. "É stata una bellissima settimana qui a Rungg, mi sono sentito molto a mio agio". Con il trofeo Cassa di Risparmio Jahn vince il suo quarto titolo in questa stagione.

 

"É stata molto dura per me" dice il finalista Hanfmann. "Ho provato di tutto ma non sono riuscito a dare quello che ho dato nelle ultime partite."

 

Per la prima volta il trofeo Cassa di Risparmio registra un montepremi di 25.000$ + Hospitality, che si é notato per la qualitá dei giocatori in campo. "Gia dal primo turno siamo stati testimoni di un tennis di altissimo livello. Sono molto contento che tanti fan del tennis siano venuti per celebrare questi giovani giocatori." cosí il direttore del torneo Dietmar Pfeifer. Christian Delvai si complimenta con il comitato organizzativo: "Tutti hanno lavorato molto bene per garantire il successo di questo torneo. L'anno prossimo la Cassa di Risparmio sponsorizzerá nuovamente il torneo, questo é sicuro."

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA