26 October 2016

Kerber a un passo dalle semi, Keys sorprende

Con il successo in due set su Simona Halep, Angelique Kerber prenota la qualificazione. Madison Keys supera agevolmente una stanca Dominika Cibulkova... di ROBERTA LAMAGNI

Kerber a un passo dalle semi, keys sorprende

di Roberta Lamagni - foto Getty Images

 

Chi pensava che la battaglia tra Kerber e Cibulkova nell'incontro inaugurale del Master di Singapore avrebbe pesato sul cammino della nuova numero uno del mondo, non poteva essere più in errore.

La Kerber scesa in campo contro Simona Halep, per il match più atteso del girone rosso, si è rivelata la "versione" più convincente e incisiva del post Us Open. Tante palle giocate, tanti punti lottati e sofferti, devono averla "registrata" a dovere.

 

Angelique ha ritrovato la fiducia dei giorni migliori, impenetrabile nella sua difesa, reattiva nel rispondere agli attacchi avversari e ad approfittare delle giocate più corte e invitanti. La pressione da fondo della romena, condita da troppi gratuiti di diritto, non ha potuto in alcun modo scalfire quel muro elastico oltre la rete. Il punteggio severo con cui si è chiusa la sfida (6-4 6-2) avvicina la Kerber alla qualificazione per la semifinale. Ad Angie basterà infatti conquistare un solo set nella sua prossima sfida con Madison Keys per garantirsi il passaggio. Più complicata la situazione della Halep, che inevitabilmente passerà dall'esito dell'incontro con Dominika Cibulkova.

 

Nel secondo match di giornata, proprio la netta sconfitta della slovacca contro una rinvigorita Madison Keys ha sparigliato le carte. Una Cibulkova più spenta rispetto all'esordio si è trovata a fare i conti con una Keys praticamente ingiocabile al servizo (solo 4 i punti strappati in risposta nel primo set) e letale con il diritto. Il primo set si chiude in soli 22 minuti. Più combattuta la seconda frazione, con la slovacca più determinata e pericolosa dal fondo ma cui bastano poche occasioni non sfruttate in battuta per concedere il match (6-1 6-4). La schiacciante vittoria della Keys rilancia l'americana nella lotta per la qualificazione. A suo vanatggio avrà di poter decidere la propria sorte nello scontro per lei decisivo con Angelique Kerber.

 

A partire dalle 13.30, di nuovo in campo il giorne bianco: Pliskova-Kuznetsova e a seguire Radwanska-Muguruza. I match saranno trasnessi in diretta su SuperTennis, sul canale 64 del digitale terrestre e 224 della piattaforma Sky.   

 

   

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA