Statistiche web
01 February 2016

La rivista in edicola MARZO 2016

E' in edicola il n. 03/2016 de Il Tennis Italiano, fascicolo n.1073 ...

Copertina

di Max Grassi

 

Il Tennis Italiano di marzo è in edicola. Anticipazioni, test, clinic e approfondimenti sono come di consueto la spina dorsale della rivista di tennis più antica al mondo (1929) che ogni mese racconta in modo puntuale e approfondito il mondo della racchetta.

 

Questo mese, riflettori puntati su Milos Raonic. Riccardo Piatti, il tecnico italiano più esperto, attuale coach del campione canadese, ci racconta la metamorfosi del bombardiere che incarna lo spirito del tennis moderno. Fabio Colangelo, tecnico nazionale Fit e commentatore tv, punta la sua moviola proprio sul diritto di Raonic, un fondamentale micidiale in cui ogni dettaglio è curato in modo maniacale.

 

Da non perdere l’intervista esclusiva al baby prodigio Alexander Zverev. Il 18enne tedesco, autentico astro nascente del circuito maschile, ci ha parlato della sua vita da professionista e dell’aiuto ricevuto da Roger Federer. All’interno del magazine, anche l’imperdibile storia di Pancho Gonzalez, il leggendario (e dimenticato) campione americano che è stato per otto anni il migliore al mondo.

 

Interessante è poi un servizio esclusivo sulla manutenzione dei campi in terra battuta. Quanto lavoro c’è dietro? Tanto, perché quando finisce il “letargo” sotto i palloni servono quintali di terra, migliaia di chiodi, braccia forti e una pazienza infinita.

 

Il nostro team di esperti ha provato la Head Prestige Mp, un telaio dal sapore “antico”, equilibrato e consistente ma non eccessivamente impegnativo. Abbiamo poi testato la Wilson Burn 95, attrezzo potente per chi ama spingere e comandare da fondo. Infine presentiamo la Tecnifibre T-Flash 315, racchetta esuberante, con una spiccata attitudine per il topspin.

 

Per quanto riguarda il mondo delle calzature, proviamo - in anteprima - le Mizuno Wave Exceed Tour, calzatura leggera ma performante, già indossata da Simone Bolelli sul tour e che segna il ritorno della prestigiosa Casa giapponese nel tennis. Per le corde abbiamo testato - oltre che in campo anche in laboratorio - uno dei monofilamenti più apprezzati e utilizzati dai professionisti con un’ottima resa sulle rotazioni: le Luxilon Original 130.

 

Abbondante la sezione “Clinic” con le nostre storiche rubriche “I colpi dei campioni”, “Giocare meglio”, “Mental coach”, “In forma” (in collaborazione con Runner’s World) e “Alimentazione”: 12 pagine che aiutano ad allenarsi al meglio.

 

Non manca la sezione “In Italia” della rivista con tantissime pagine dedicate alle notizie dalle regioni e ai tornei Challenger, Itf, Open, terza e quarta categoria. E, per finire, un servizio sui tornei internazionale Under in programma nel 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA