19 October 2014

Murray conquista Vienna e avvicina Londra

Andy rimonta in finale David Ferrer ed acciuffa l'8°posto nella "Race", proprio davanti allo spagnolo. Per il britannico, 30° titolo in carriera ... di FABIO BAGATELLA

Murray conquista vienna e avvicina londra

di Fabio Bagatella - foto Getty Images

 

Pronostici rispettati a Vienna: finale tra i primi due favoriti David Ferrer e Andy Murray, con vittoria per il britannico che acciuffa, per il momento, l'ultimo posto utile per le Atp Finals.

 

Ferrer e Murray, che si erano affrontati settimana scorsa a Shanghai con successo in rimonta dello spagnolo, hanno dato vita ad un ultimo atto con finale thrilling: 5-7 6-2 7-5 lo score, con lo scozzese capace di risalire da 3-5 nel set decisivo. Il successo a Vienna, che permette a Murray di afferrare l'ottava posizione nella “Race” proprio davanti a Ferrer, rimarrà una tappa importante nella carriera del britannico. Per Andy è il 30° titolo della carriera (in 44 finali).

 

Ferrer rimane a nove lunghezze: 21 trionfi, in 46 finali. Lo spagnolo guadagna la nona posizione nella Race e riprenderà a Valencia la caccia all'ultimo posto disponibile per le Atp Finals. In Spagna, Ferrer, che debutterà contro Andreas Seppi, potrebbe affrontare nuovamente Murray in semifinale.

 

Menzione di merito indispensabile per Victor Troicki. Il serbo, partito dalle qualificazioni, ha raggiunto la semifinale. Continua dunque la risalita nel ranking di Troicki, iniziata nei tornei Challenger. Il serbo è ormai ad un passo dai top 100.

© RIPRODUZIONE RISERVATA