10 August 2016

Paire cacciato dalla selezione francese

Benoit Paire è costretto a fare le valige, non solo a seguito della sconfitta subita contro Fabio Fognini, ma per via di una nota ufficiale. Il direttore tecnico della squadra transalpina spiega che la decisione è stata presa a seguito del mancato rispetto le regole da parte del tennista.. di FABRIZIO SALVI

Paire cacciato dalla selezione francese

Di Fabrizio Salvi - Foto Getty Images

 

A seguito della sconfitta maturata contro il Fabio Fognini arriva un’altra batosta per Benoit Paire, costretto a lasciare il villaggio olimpico per “violazione delle regole”.

 

“Non è la prima volta che è stato avvertito – recita una nota ufficiale – e la nazionale francese non è un open bar. Ci sono delle regole da seguire. La decisione è stata presa l’altra notte (lunedì). – dice il direttore tecnico della squadra francese di tennis Arnaud Di Pasquale – Non l’abbiamo visto molto nel villaggio olimpico”.

 

 

 

 

Il 27enne francese era arrivato a Rio come sostituto di Richard Gasquet, costretto al forfait per un problema alla schiena, si dice comunque soddisfatto:

 

“Ora so come sono le Olimpiadi, sono felice di andarmene. – ha detto Paire martedì – Il torneo è stata una buona preparazione per me. Il mio tennis è di nuovo qui, il resto è secondario.”

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA