21 October 2016

Presentato il torneo di Montecarlo

Ospite dello show-room Sergio Tacchini a Milano, il Direttore del torneo di Montecarlo Zeljko Franulovic ha presentato la 111a edizione dell'evento... di ROBERTA LAMAGNI

Presentato il torneo di montecarlo

di Roberta Lamagni - foto Getty Images

 

8 dei primi 10 giocatori del mondo presenti: è questa la promessa di Zeljko Franulovic, il Direttore del torneo Atp Masters 1000 di Monte-Carlo, che ha presentato ieri alla stampa presso lo show-room di Sergio Tacchini a Milano l'edizione numero 111 dell'evento.

 

Dal 15 al 23 aprile, sui campi del celebre Country Club monegasco, si sfideranno come ormai consuetudine i migliori giocatori al mondo, in un torneo considerato tra i più prestigiosi del tour, sia per punti assegnati (1000) sia per ambientazione. Lo scorso anno fu Rafael Nadal a trionfare, in finale su Gael Monfils.

 

Dalle parole di Franulovic la soddisfazione per il risultato ottenuto lo scorso anno: "Con la presenza, quest'anno, di 8 dei primi 10 giocatori al mondo, voglio ancora una volta ringraziare tutti i giocatori per la loro fedeltà e il loro attaccamento al torneo e perché ci hanno regalato ogni giorno stupende partite per il piacere dei nostri 135.652 spettatori, tra cui 35.000 italiani. Abbiamo giocato con il tutto esaurito dal martedì alla domenica".

 

La manifestazione, che insieme al Gran Premio di Formula 1 è uno degli appuntamenti chiave del Principato, è infatti da sempre meta gradita dei nostri appassionati. La mancanza di tornei di tale "portata" in Italia - ad eccezione degli Internazionali, che si disputano a Roma - trova riscontro nel numero di connazionali che scelgono Monte-Carlo come meta tennistica annuale.

 

A questo proposito, i biglietti 2017 sono già disponibili sul sito officiale

www.montecarlorolexmasters.mc.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA