Statistiche web
18 October 2016

Roberta Vinci qualificata per il "Masterino"

Per il secondo anno consecutivo, il quarto in carriera, Roberta Vinci parteciperà al Wta Trophy Elite, il Master di serie "B", dal 2015 di scena a Zhuhai ...

Roberta vinci qualificata per il "masterino"

 

Mancano ancora dieci giorni all'inizio del Wta Trophy Elite, il Master di Serie B che vede di scena le 12 migliori atlete tra la numero 9 e la numero 20, ma la qualificazione di Roberta Vinci è matematicamente una certezza.

 

Per il secondo anno consecutivo la tarantina volerà a Zhuhai, città a sud della Cina, per tentare di guadagnare l'ambito trofeo, oltre ai 700 punti Wta. Lo scorso anno fu fermata in semifinale da Venus Williams, poi trionfatrice dell'evento.

Al momento, con una rosa ancora da completarsi e per cui i risultati di questa settimana saranno decisivi, Roberta è già certa di partire al fianco di Kvitova, Svitolina, Venus Williams, Wozniacki, Bacsinszky, Vesnina e Shuai Zhang, cui è stata assegnata una wild card dagli organizzatori

 

La competizione prevede quattro gironi di tre giocatrici ognuno, la cui vincitrice avrà accesso diretto alla semifinale. Restano da verificare le condizioni della nostra numero uno, ferma ai box da inizio ottobre ma sofferente a un tendine già dallo scorso Us Open.

 

Il Master, in programma dall'1 al 6 novembre, sarà trasmesso in diretta da SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 della piattaforma Sky. 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA