Statistiche web
Redazione
09 June 2017

Semifinali-show a Parigi: cosa ci aspetta?

Ci siamo: a Parigi è tutto pronto per le attesissime semifinali maschili, che promettono grande battaglia e grande spettacolo. Thiem sta giocando un tennis magnifico, ma contro Nadal serve comunque un miracolo. Mentre Murray-Wawrinka è da 50 e 50: cinque set? Ci può stare. La nostra preview, con le quote e le indicazioni di UNIBET.
MURRAY VS. WAWRINKA
Prepariamoci a una vera battaglia: fisica, tecnica, nervosa, e probabilmente molto lunga. Stan Wawrinka è piaciuto di più del britannico, anche perché è giunto in semifinale passeggiando per buona parte dei suoi cinque successi, ma Murray è di nuovo Murray, magari non quello vero ma quasi. A Nishikori ha regalato il primo set, ma poi si è piazzato con i piedi sulla riga a comandare gli scambi e l'ha avuta vinta abbastanza facilmente. Non sarà così facile riuscirci con Wawrinka, che con la sua grande pesantezza di palla lo spingerà lontano e lo obbligherà a difendere più che attaccare, tattica che allo svizzero ha già permesso 7 vittorie in 17 precedenti. La chiave del duello dovrebbe essere proprio quella: se Stan riuscirà a comandare il gioco e caricare la palla, per Murray si fa difficile. Se invece sarà lui a guidare gli scambi allora il favorito diventa lui. UNIBET preferisce Wawrinka, ma Murray a 2,23 è una bella offerta. Occhio all'over, viste le caratteristiche battagliere dei due può venir fuori la prima maratona dei big.
Quota UNIBET: Murray 2,23. Wawrinka 1,69. Over 39,5 game: 1,95.

NADAL VS. THIEM
Poverino Thiem. Sta giocando a un livello stratosferisco, che poteva essere sufficiente per vincere il titolo sia nel 2015 sia nel 2016. Ma purtroppo, a meno di quella che diventerebbe una delle imprese più importanti dell'ultimo decennio di tennis, non gli basterà nel 2017. E non solo, non dovrebbe permettergli di arrivare nemmeno in finale, per uno scherzo (o quasi) del tabellone, che l'ha spedito nella stessa metà di Nadal. E così i due migliori "terraioli" del 2017 si contenderanno "solo" l'accesso in finale, ma gli ordini del tabellone vanno rispettati. Entrambi non hanno ancora perso un set, giocando a un livello veramente molto molto alto, che sembrerebbe sottintendere l'arrivo di un duello epico. In realtà, il sogno di una sfida da ricordare dovrebbe essere negato da Nadal: il maiorchino non ha ancora giocato un match "vero", e questo potrebbe costargli qualcosina, ma ha un ritmo ancora più alto di quello già altissimo di Thiem. E gli basterà per vincere. Se poi qualcuno crede ce la possa fare di nuovo in tre set, per manterere immacolata la sua corsa parigina, il 2,35 profuma di affare.
Quota UNIBET: Nadal 1,21. Thiem 4,80. Nadal per 3 set a 0: 2,35.
© RIPRODUZIONE RISERVATA