Serena ha vinto Melbourne...sapendo di essere incinta!

In un'intervista con la TV australiana, Serena Williams rivela di aver appreso della gravidanza pochi giorni prima dell'Australian Open. “All'inzio non sapevo cosa fare, ma la consapevolezza mi ha aiutato a rimanere più tranquilla: se avessi perso, ci sarebbe stato un ottimo alibi!”. In questi mesi, nel frattempo, ha continuato ad allenarsi.

Serena Williams ha giocato l'ultimo Australian Open consapevole di essere incinta. In un'intervista con Channel Seven, ha svelato alcuni dettagli del suo mese di gennaio, in cui si è aggiudicata il 23esimo Slam senza rivelare il suo stato interessante. L'annuncio è arrivato nel mese di aprile, quando era alla 20esima settimana. “L'ho scoperto il sabato precedente l'inizio del torneo – ha raccontato Serena – abbiamo realizzato una splendida classe di ballo per Berlei (marca di reggiseni, sponsor di Serena, ndr) e rimasi stranita: avevo appena scoperto che ero incinta e mi ero domandata: 'Cosa farò? Ho tutto un Australian Open da giocare...'. Ero totalmente nervosa”. Non era preoccupata per essere incinta, ma c'era il dubbio se giocare o meno l'Australian Open. “Ho parlato con il mio medico negli Stati Uniti e mi ha detto che avrebbe dovuto essere tutto ok. Allora ho dato una sistemata al mio stile di vita, iniziando a mangiare più sano del normale. Tonnellate e tonnellate di verdura”.

TENNISTA PIU' ALLA MODA
“E' stato folle. In realtà non avevo sentito nessun sintomo. In campo ero molto tranquilla, non sono stata emotiva come al solito perché pensavo che in caso di sconfitta avrei avuto una bella scusa”. La vittoria contro Venus in finale è stato il suo ultimo match prima di dedicarsi alla gravidanza. Anche se il prossimo 26 settembre compirà 36 anni, Serena ha tutta l'intenzione di tornare nel tour. In questi mesi ha continuato ad allenarsi, sia pure in forma leggera. “Ho fatto più bicicletta e meno corsa. Inoltre ho camminato tantissimo, continuando a colpire la palla per evitare di perdere sensibilità. Per il resto, sto prendendo un giorno alla volta, tanto le cose non saranno veloci come piacerebbe a me. Molto dipenderà da cosa succederà dopo il parto. Chi lo sa? Tutto può succedere e dipenderà da come mi riprenderò”. Nel frattempo, è finita al terzo posto nella classifica degli atleti più “alla moda”, stilata da Sports Illustrated. L'anno scorso fu addirittura prima, ma resta comunque al comando tra i tennisti, davanti a Roger Federer (quarto) e Maria Sharapova (decima). “Sono orgogliosa del mio corpo e voglio che i miei vestiti riflettano questo stato d'animo, anche durante la gravidanza. Anzi, spero di essere ancora più elegante in questo periodo!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA