21 October 2016

Kerber guida il girone rosso, Radwanska il bianco

Sono stati sorteggiati i gironi per il Master Wta di fine anno, a Singapore. Ancora da definire l'ottavo posto. Si comincia domenica... di ROBERTA LAMAGNI

Kerber guida il girone rosso, radwanska il bianco

di Roberta Lamagni - foto Getty Images

 

A meno di due giorni dall'inizio delle Wta Finals di Singapore, l'evento che raduna le migliori otto giocatrici al mondo, ecco sorteggiati i gironi di qualificazione.

Come ormai consuetudine sono due i gruppi, composti da quattro giocatrici e definiti con i colori della bandiera di Singapore: Rosso e Bianco

 

A capeggiare il Rosso, la numero uno del mondo Angelique Kerber, insieme a Simona Halep, Dominica Cibulkova e Madison Keys.

Nel Bianco figurano Agnieszka Radwanska, Garbine Muguruza e Karolina Pliskova. L'ottavo spot si deciderà a ore e dipenderà dalla prestazione di Svetlana Kuznetsova nel torneo diMosca. Nel caso in cui la russa confermasse la vittoria dello scorso anno, potrà accedere alle "best eight".

 

L'assegnazione virtuale dell'ultimo spot è andata per il momento a Johanna Konta, presente al sorteggio ma la cui partecipazione non è stata ancora ufficializzata. Per la britannica, passata dalla posizione n.48 a inizio anno alla decima, significherebbe una storica qualificazione per la sua nazione, fatto che non accadeva dai tempi di Jo Durie, negli anni '80.

 

Con il forfait di Serena Williams, ipotizzare un pronostico appare complesso. Da un lato Angelique Kerber tenterà di legittimare il suo primato; dall'altro Agnieszka Radwanska, detentrice del titolo,vorrà confermare quanto di buono già mostrato quest'anno in quella parte dell'emisfero. Curiosamente, due dei tre titoli ottenuti dalla polacca nel 2016 vengono proprio da Pechino e Shenzhen.

 

Si comincia domenica, con un doppio appuntamento. Tutti gli incontri saranno trasmessi da SuperTennis, canale 64 del digitale e 224 della piattaforma Sky.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA