02 August 2016

Thiem tira il fiato e sogna le Atp Finals

Dopo 63 match già disputati in poco più di metà stagione, l'austriaco si prende un po' di riposo per ricaricare le pile. Obiettivo? Le Atp Finals di Londra... di GIORGIO VALLERIS

Thiem tira il fiato e sogna le atp finals

di Giorgio Valleris - foto Getty Images

 

E' giovane, certo, ma 63 partite in poco più di sei mesi pesano anche per lui...  Il mese d'agosto non è ancora iniziato in campo per Dominic Thiem che deve tirare il fiato dopo aver partecipato a 20 tornei ufficiali e aver disputato già 63 match. Anche perché deve effettuare una gran seconda parte di 2016 se vuole staccare il biglietto per le Atp Finals alla O2 Arena di Londra.

 

La fatica si fa sentie anche per lui. E così, dopo aver giocato sulla terra rossa di Kitzbuhel scorsa settimana, il 22enne austriaco ha dovuto ritirarsi da Toronto durante il match con Kevin Anderson a causa di un infortunio all'anca.

 

"Non mi aspettavo di giocare così tante partite e di arrivare in fondo quasi ad ogni torneoha detto Thiem -. Anche l'anno scorso ho giocato un sacco di tornei, ma ovviamente ho avuto un paio di sconfitte al primo turno e secondo turno che mi hanno permesso di riposare un po' di più"

 

Programazione sbagliata? "Dovrò abituarmi a giocare molte partite. Adesso però devo recuperare perché il mio corpo ne ha bisogno, quindi devo dargli un po' di tempo per tornare al 100%"

 

Thiem intanto è tornato in Austria per una risonanza magnetica all'anca. "Ora penso di non essere nella forma giusta per giocare il mio miglior tennis quello che serve per ottenere forse la qualificazione per le Atp Finals, quindi ora il mio obiettivo è solo quello di tornare al top della forma, poi vedremo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA