12 September 2016

Travaglia vince a Reggio Emilia

Il marchigiano si aggiudica l'Itf emiliano. La finale non è stata disputata per l'infortunio di Matteo Berettini...

Travaglia vince a reggio emilia

Reggio Emilia come il Master di Londra 2014. Nella finale dell'O2 Arena, Novak Djokovic vinse per il ritiro di Federer il giorno della finale, anche nella 18esima edizione del Trofeo “Camparini Gioielli Cup” intitolato a Benvenuto Camparini e valido per il circuito Itf come 28a tappa italiana, è accaduta la medesima cosa. Matteo Berrettini, finalista assieme a Stefano Travaglia, non riesce a scendere in campo a causa di un infortunio al braccio riacutizzatosi dopo le fasi conclusive della semifinale disputata contro Marco Bortolotti.

 

Vani i tentativi della nottata precedente per cercare un rimedio all’infortunio apparso immediatamente al dottore del torneo ed al supervisor non possibile da superare tanto da non far disputare la finale al giocatore capitolino. Sceso ugualmente in campo per la cerimonia di premiazione Berrettini ha tenuto a scusarsi con il pubblico ringraziando

 

comunque sia il Circolo Tennis Reggio Emilia che i tanti spettatori per l’appoggio e la comprensione dimostrata. A seguire il finalista Stefano Travaglia ha sottolineato la grande organizzazione e le bellissime strutture del Ct Reggio, quasi uniche nei tanti tornei Itf da lui disputati. Il Presidente Maurizio Margaria ha tenuto anch’egli a ringraziare i giocatori, l’organizzazione, tutti gli sponsor ed i Soci del circolo che da Marzo 2015 presiede.

 

Stefano Camparini concludendo la cerimonia pre-premiazione ha ringraziato chi ha acquistato la t-shirt per il Comune di Amatrice ed ha in seguito premiato Stefano Travaglia come vincitore di questa 18esima edizione ed omaggiato il Supervisor Pasquale Pantaleo con un oggetto-ricordo in cristallo, dando ai tanti presenti appuntamento al prossimo anno.

 

Dopo le premiazioni, onde non deludere il folto pubblico accorso al campo-tribuna del Ct Reggio, è stata disputata un esibizione ai 9 games fra Jacopo Marchegiani (maestro del club di Canali) e Stefano Travaglia, conclusasi con la vittoria di quest’ultimo per 9-4. Tutti gli spettatori sono stati poi accolti agli stand “Fattoria Italia” e “BfC” dove hanno potuto sia apprezzaresia le prelibatezze culinarie dell’una che le colorate t-shirts offerte dall’altra azienda. Il direttore Gambetti ha poi chiuso definitivamente la bella giornata dando a tutti i presenti appuntamento alla metà di dicembre per la seconda edizione del torneo Open “G3 accessori auto”.

 

In allegato i tabelloni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA