11 August 2016

Trofeo Cassa di Risparmio: I favoriti Gaio e Kolar passano il turno

Gaio e Kolar si portano come da pronostico nei quarti di finale. Hanno vinto entrambi in due set. Domani grande spettacolo sui campi del Rungg.

Trofeo cassa di risparmio: i favoriti gaio e kolar passano il turno

Dopo le difficoltá di ieri per Gaio oggi si auspicava un'altro incontro interessante. Il suo avversario é il croato Franjo Raspudic (ATP 775). Tutti e due sono entrati in campo molto nervosi. Sono stati ben 3 i Break Point sul 4/3 per Franjo che cosí si sarebbe portato sul 5/3. Gaio peró é riuscito a diferndersi e a vincere il game. Sul 4/4 serve Franjo e perde il game. 5/4 per Gaio che servendo chiude il set con 6/4. Nel secondo set si é visto un Gaio molto concentrato. Infatti lo ha vinto senza grossi problemi con un 6/3.

 

Poche insicurezze anche per la testa di serie numero due del torneo Kolar (ATP 257). "All'inizio del primo set ho avuto difficoltá con le gambe. Non riuscivo ad entrare in partita. Dopo peró ho aumentato il ritmo da fondocampo. Cosí non ho avuto grossi problemi a vincere la partita." le parole di Kolar dopo l'incontro. Con questa vittoria il diciannovenne conferma di essere uno tra i favoriti del torneo. Al momento Kolar occupa la 257esima posizione nel ranking mondiale. A luglio ha raggiunto le semifinali al Challenger di Praga.

 

Sul campo cetrale si é disputata la partita tra Jose Hernandez-Fernandez (ATP 296) e l'italiano Francesco Picco. Il primo set Jose Hernandez-Fernandez lo vince facilmente. Grazie a due break ha vinto il set per 6/2. Nel secondo set Picco ha iniziato a cambiare ritmo e a mettere in difficoltá la testa di serie numero 4 del torneo. Con un break Picco si porta sul 5/3 per poi chiudere il set servendo con un 6/3. Nel terzo invece Jose Hernandez-Fernendez dimostra la sua classe e lo vince con un chiaro 6/1.

 

Tra i favoriti perde solamente Pedro Cachin, testa di serie numero 3 del torneo e numero 280 del ranking mondiale, Adelchi Virgili (ATP 560) lo batte per 6/4 6/4. Il brasiliano Matteo Zorman vince inaspettatamente contro Matteo Viola in due set (6/4 6/3). Passano il turno anche il tedesco Jeremy Jahn (6/4 6/4 contro Marcel Felder), Jonathan Eysseric (6/1 3/6 7/5 contro Juan Pablo Paz) e Yannik Hanfmann (4/6 6/3 6/1 contro Juan Pablo Ficovich).

 

Domani sono in programma i quarti di finale (singolo e doppio). Le partite iniziano alle ore 12, il „match of the day“ Federico Gaio contro Yannick Hanfmann é programmato per le ore 17, l´ingresso al pubblico é libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA