28 October 2014

TRTT: Moroni e Foresti conquistano i rodei

Doppietta bergamasca nei rodei autunnali organizzati dall'Asd Training Team al Tennis Rozzano. Nell'Open femminile vittoria per l'ex 'pro' Alice Moroni, nel 'terza' maschile brilla il giovane Lorenzo Foresti...

Trtt: moroni e foresti conquistano i rodei

Dopo numerosi tentativi andati male, finalmente Alice Moroni ce l’ha fatta. L’ex professionista bergamasca, numero 377 del mondo nel 2009 (ad appena 18 anni) e vincitrice in carriera di quattro titoli internazionali, ha conquistato il rodeo Open dell’Asd Training Team, letteralmente sbaragliando la concorrenza sui campi del Tennis Rozzano. Favoritissima alla vigilia, la 23enne di Nembro ha ceduto appena cinque giochi in quattro incontri, superando con un doppio 4-1 in finale la giovane promessa Maria Vittoria Viviani, classe 1999. “Quest’ultima - spiega la responsabile Amanda Gesualdi - è emersa da una durissima semifinale con la nostra Yana Morar, che in precedenza aveva sconfitto la seconda testa di serie Carolina Petrelli, e nell’ultimo atto non ne aveva più”. Però, ha mostrato qualità capaci di lasciare il segno. ”Secondo me la Viviani può diventare veramente forte, e se fosse arrivata nelle condizioni giuste avrebbe saputo dare del filo da torcere anche alla Moroni. Un’altra che mi ha impressionato è stata la sedicenne siciliana Martina Lo Pumo. Ha perso contro un’avversaria alla sua portata, commettendo qualche errore di troppo, ma ha una grande intensità”. Buone anche le prove delle atlete di casa: detto della Morar, merita un plauso pure Arianna Magagnoli, vincitrice di un bel match nei quarti di finale e in grado di impegnare la Moroni più di chiunque altra.

 

Vittoria per un bergamasco anche nel rodeo maschile di terza categoria, finito nelle mani del 15enne di Curno Lorenzo Foresti, classe 1999. “Malgrado la giovane età, il vincitore è quello che ha mostrato il tennis migliore, conquistando un’ottima finale”. Dall’altra parte c’era infatti Jacopo Lenzi, di due anni più grande, capace grazie a un fisico già formato di esprimersi su livelli molto alti. “Serviva molto bene, e proprio la risposta di Foresti è stata l’arma che l’ha condotto al successo”. Fuori in semifinale i due veterani Villone e Zaletto. “Purtroppo hanno perso subito anche i nostri Jacopo Mora, battuto dal futuro vincitore, e Arturo Colvara, sconfitto da Villone, prima testa di serie. Con un sorteggio migliore, entrambi sarebbero potuti andare più avanti”. In attesa del via della Coppa del Comitato, che vedrà il Tennis Rozzano in gara con ben cinque squadre, l’appuntamento è ora per domenica 2 novembre, con l’edizione autunnale del ‘C’era una volta’, l’ormai tradizionale torneo vintage con racchette di legno.

 

RISULTATI - Open femminile Quarti: Moroni b. Havè 4-0 4-0, Magagnoli b. Gardella 4-0 4-2, Viviani b. Marcionni 4-2 4-0, Morar b. Petrelli 2-4 4-1 4-2. Semifinali: Moroni b. Magagnoli 4-1 4-2, Viviani b. Morar 4-2 5-4. Finale: Moroni b. Viviani 4-1 4-1. Terza categoria maschile Quarti: Villone b. Sibilia 4-1 4-0, Foresti b. Sala 5-4 4-0, Lenzi b. Massimino 5-3 4-1, Zaletto b. Longo 4-2 4-0. Semifinali: Foresti b. Villone 5-4 4-0, Lenzi b. Zaletto 4-0 3-5 4-2. Finale: Foresti b. Lenzi 4-2 5-4.

 

Ufficio Stampa Asd Training Team

© RIPRODUZIONE RISERVATA